Si è voluto circondare di giovani, durante la penultima serata prima della chiusura della campagna elettorale, l’onorevole Donato Pica, consigliere regionale uscente e candidato alle prossime consultazioni regionali del 31 maggio con il Partito Democratico a sostegno di Vincenzo De Luca.
Pica, infatti, ha incontrato giovani militanti e simpatizzanti di partito nel corso di un aperitivo al bar “Saint Michel” di Sala Consilina. Dopo i saluti introduttivi del coordinatore PD del Vallo di Diano, Mimmo Cartolano, il consigliere regionale di Sant’Arsenio non ha potuto non evidenziare quanto sia importante l’apporto della gioventù valdianese alla vita politica e amministrativa del territorio, ma anche quanto bisogno ci sia, a tutt’oggi, che la stessa politica dia maggiori chances ai giovani, aprendogli prospettive future più limpide oltre che maggiormente rassicuranti.
Il percorso elettorale intrapreso dall’onorevole Pica vede, infatti, tra gli interessi prioritari e fondamentali le occasioni da offrire ai giovani campani e, soprattutto, ai giovani della terra a sud di Salerno, troppo spesso messi all’angolo e costretti alla fuga. “Quando i giovani del territorio vanno via in cerca di opportunità è una sconfitta per tutti” ha sottolineato Donato Pica alle giovani donne e ai giovani uomini presenti all’incontro.
Un obiettivo primario, quindi, per Pica: la gioventù campana e salernitana mai più ultima, proprio come recita lo slogan del candidato Governatore De Luca, mai più fuori dai giochi.
– Chiara Di Miele –