I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Tenente Francesco Manna, nella tarda serata di ieri hanno arrestato tre cittadini ucraini, il 27enne I.Y., il 33enne T.H. e il 28enne V.C., tutti domiciliati a Capaccio, poiché responsabili di rapina aggravata ai danni di un supermercato in località Laura.
I Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, coadiuvati dall’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia, prontamente allertati dal commerciante capaccese, hanno rintracciato e arrestato i malfattori che si erano dati alla fuga per le vie del centro cittadino, trovandoli ancora in possesso del coltello usato per minacciare e immobilizzare il titolare e una dipendente dell’esercizio commerciale e del vino che avevano rubato.
Durante le concitate fasi della rapina, il denunciante e la convivente, a seguito di colluttazione, hanno riportato lievi lesioni. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arma è stata sequestrata.
I tre arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della locale caserma Carabinieri in attesa del rito direttissimo che si celebrerà oggi al Tribunale di Salerno. Sono in corso, intanto, accertamenti al fine di verificare la regolarità della loro posizione in Italia.
– redazione –