In seguito alla rescissione del contratto con la società affidataria del servizio di gestione delle entrate comunali, la Giunta Comunale di Polla è dovuta correre ai ripari per poter garantire la continuità del servizio e la corretta gestione dei tributi nelle more dell’espletamento della nuova procedura di gara per assegnare il servizio ad un’altra società.
A tal proposito, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rocco Giuliano con una delibera di giunta ha disposto l’affidamento al Comando della Polizia Municipale della Gestione dei Tributi Minori (ICP – COSAP e DPA e GESTIONE AREA MERCATALE) in particolare: la riscossione, il controllo e la rendicontazione degli stessi tributi, precisando che di tale attività dovrà essere fornita rendicontazione periodica. Per quanto riguarda i tributi per le affissioni e in particolare l’affissione dei manifesti è stato disposto che queste saranno gestite dall’Ufficio Tecnico Comunale ed affidate ad un dipendente comunale che già in passato ha svolto questa mansione.
Le affissioni dovranno effettuarsi esclusivamente in orario di ufficio ed al dipendente incaricato andrà un compenso forfettario di 50 Euro mensili, a titolo di rimborso spese per l’utilizzo del proprio mezzo.
– Erminio Cioffi –