Si terrà domani, sabato 26 dicembre, alle ore 16.00, l’apertura della mostra di arti visive “Pagine d’Arte” allestita presso i locali della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Camera” di Sala Consilina.
La mostra è curata dall’Associazione Celeste, vanta il patrocinio del comune di Sala Consilina e vede Ondanews come media partner.
“Pagine d’Arte” è il titolo del percorso intrapreso dall’Associazione Celeste per far crescere, nel Vallo di Diano e nei territori limitrofi, la cultura e la sensibilità verso l’arte visiva.
Numerosi saranno gli artisti valdianesi che esporranno i loro quadri presso il complesso sito in via Matteotti; le opere sono realizzate con tecniche eterogenee e abbracciano molteplici stili pittorici, dai quelli classici a quelli più innovativi.
“L’invito a visitare la mostra è aperto a tutti, dai giovani ai meno giovani – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Celeste, Daniela Capuano – è un’ ottima opportunità per trascorrere il periodo delle festività in compagnia delle persone care e all’insegna dell’arte. Un modo ideale – ha concluso- per far avvicinare i bambini al mondo della pittura.”
L’ingresso alla mostra è gratuito. Gli interessati potranno ammirare le opere dalle ore 16.00 alle ore 20.00, nei giorni compresi dal 26 dicembre fino al 5 gennaio prossimo.
– Roccanna Giordano –