Si è concluso il sondaggio dal titolo “Un nome per il teatro”, la raccolta di proposte per l’intitolazione del teatro comunale di Sala Consilina, sito presso il Polo Culturale Cappuccini, in vista dell’inaugurazione.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di acquisire le proposte di intitolazione da parte della cittadinanza attraverso un form che è stato possibile compilare fino allo scorso 20 marzo.

Tra le proposte di intitolazione più indicate dalla cittadinanza di Sala Consilina ci sono “Mario Scarpetta“, “Teatro Comunale dei Cappuccini” e “Giuseppe Paladino“, l’avvocato eroe che ha perso la vita nell’agosto del 2013 per salvare la vita di tre ragazzi in difficoltà nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di località Saline a Palinuro.
Tra le varie proposte fanno capolino anche San Michele, patrono della città, e il mai dimenticato Antonio De Curtis, in arte Totò.
Spetterà adesso alla Commissione Comunale per la Toponomastica vagliare attentamente le proposte di intitolazione del teatro comunale pervenute dai cittadini di Sala Consilina.
– redazione –