Marika La Manna, di Padula, frequentante la classe terza del Liceo Linguistico “Pomponio Leto” di Teggiano, scelta assieme ad altre 14 studentesse italiane, a frequentare la prestigiosa “Rathdown School for girls” a Dublino.
Selezionata tramite un concorso indetto dall’Inps svoltosi a Bari per il sud Italia, la studentessa del liceo Linguistico di Teggiano è tra le 15 eccellenze italiane scelte dalla scuola irlandese all’interno di un programma di studio all’estero promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Marika La Manna ha iniziato la frequenza il 6 gennaio scorso e sarà ospite, assieme alle sue altre 15 colleghe, della sua nuova scuola fino al prossimo 24 marzo.
“Marika è contentissima– ci dice la madre Antonietta Grassano – Frequentare una scuola così prestigiosa, che le è stato possibile grazie alla preparazione avuta presso il Liceo Linguistico di Teggiano, rappresenta per lei una esperienza straordinaria e noi, come genitori, siamo felici per questo”.
Marika La Manna è stata tra le quattro studentesse scelte in tutto il sud Italia. La Campania è presente in questa speciale graduatoria con due partecipanti. Oltre a Marika, infatti, anche una studentessa della provincia di Avellino è riuscita a centrare questo eccellente risultato.
– redazione –
complimenti!!!
In bocca al lupo a Marika , è un piacere sentire delle belle notizie dal Vallo di Diano , chi si impegna con passione alla fine viene sempre premiato .